ATTIVITA'

Finanza d’impresa: lo studio opera come advisor indipendente a supporto dell’imprenditore nelle operazioni di acquisizione e per reperire finanza per l'impresa o per finanziare operazioni straordinarie di fusioni e acquisizioni. Lo studio ha stabili contatti con i primari istituti credito e con fondi di private equity. L’attività di advisory è svolta in stretta collaborazione con l’imprenditore e con il management aziendale mediante la predisposizione di business plan, di modelli di analisi per flussi e di reporting a supporto delle decisioni da intraprendere.

Consulenza fiscale: consulenza in materia di imposte dirette, di Imposta sul Valore Aggiunto e sulle altre imposte indirette, nell’osservanza degli adempimenti richiesti dalla normativa vigente, ed offrendo valutazioni di convenienza e di opportunità.

Adempimenti fiscali (dichiarazioni, modelli IVA, ecc)e trasmissione telematica degli stessi.

Rappresentanza tributaria in tutti i gradi di giudizio in caso di contenzioso con gli uffici tributari e redazione di interpelli.

Assistenza nelle verifiche fiscali.

Lo studio è altresì specializzato nella pianificazione fiscale sia a livello nazionale che internazionale.

 

Consulenza contabile: assistenza nella redazione dei bilanci, sia ordinari che consolidati, in ossequio alle norme del Codice civile e dei principi contabili nazionali ed internazionali. Lo studio pone particolare attenzione alla informativa societaria attraverso la redazione corretta del bilancio annuale e delle relazione che lo integrano.

 

Consulenza societaria: consulenza nella costituzione e nella gestione delle società di capitali; assistenza e consulenza nelle riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali anche mediante operazioni straordinarie: trasformazioni, conferimenti, fusioni, scissioni, cessioni ed affitto di azienda, operazioni di aggregazione e di concentrazione, cessione e/o ingresso di nuovi soci nel capitale, passaggi generazionali.

 

Governance: lo studio offre la consulenza per la progettazione di adeguati modelli di governo societario rivolti alla creazione di valore duratura nell’impresa nei normali momenti di continuità aziendale e quando si rende necessario pianificare la successione generazionale. L’esperienza maturata a professionale garantiscono all’impresa l’architettura di modelli di governance allineati alla best practice internazionale.

 

Ristrutturazioni aziendali e procedure concorsuali: le crisi di impresa devono essere gestite con la massima tempestività e professionalità anche facendo ricorso alle procedure previste dalla legge. In presenza dei presupposti, lo stato di insolvenza e la conseguente dissoluzione dell’impresa può essere evitata mediante l’esecuzione di un piano che appaia idoneo a consentire il risanamento o la ristrutturazione dell’esposizione debitoria e che assicuri il riequilibrio della situazione finanziaria. Lo studio Pellone e Associati è in grado di assistere l’imprenditore in questa fase molto delicata della vita dell’impresa mettendo a disposizione un team di professionisti altamente qualificato.

News

mag6

06/05/2025

Campagna Bilanci 2025: online il manuale operativo per il deposito

È disponibile il Manuale operativo per

mag7

07/05/2025

ISA 2025: sul portale del MEF il decreto con le modifiche

Con il Decreto del Ministero dell’Economia

mag7

07/05/2025

Sicurezza sul lavoro: ci sono anche gli infortuni in itinere

Non bisogna mai abbassare la guardia nel